fbpx

Next-Air

Innovativo sistema di ventilazione meccanica decentralizzata basato su tre innovativi sistemi di disinfezione e purificazione dell’aria indoor.

Alta qualità di sanificazione e disinfezione

Il sistema Next-Air si basa su un sistema di ventilazione meccanica (VMC) e di sanificazione ambientale studiata dalla NIR con lo scopo di soddisfare la necessità di comfort in ambienti indoor, garantendo la salubrità dell’aria che respiriamo. La reale innovazione del sistema verte nella particolare struttura cilindrica del dispositivo per la ventilazione che permette una facile integrazione con le tecnologie di disinfezione batterica più all’avanguardia.

OZONIZZAZIONE

Poichè l’ozono è un gas più pesante dell’aria, riesce a penetrare all’interno delle fibre dei tessuti e nei luoghi in cui altri sistemi andrebbero a disperdere il proprio potere disinfettivo.

L’integrazione dunque del sistema di ventilazione proposto da NIR, in sinergia con un dispositivo plug and play di produzione di ozono, coniuga l’efficacia nella gestione del ricircolo dell’aria, con una sanificazione degli spazi a servizio degli utenti. 

Non avverrà in alcun modo immissione di ozono in ambienti presidiati. 

RAGGI UV-c LED

I raggi UV-c germicidi evitano l’uso di sostanze chimiche invasive. Next-Air utilizza raggi UV-c di lunghezze d’onda comprese tra 200 e 280 nm, che neutralizzano gli agenti patogeni.

Così come i sistemi di illuminazione a led hanno rappresentato l’evoluzione dell’illuminazione, l’utilizzo della medesima tecnologia diverrà imprescindibilenell’ambito della sanificazione degli ambienti.

FILTRO IN ARGENTO

Il cuore del sistema verte sullo scambiatore d’aria con filtro elettrostatico, e recuperatore del calore, il quale, grazie a una carica elettrostatica, attira a se e blocca sulla sua superficie le particelle di polvere, VOC, polline, batteri ecc, impendendone la loro propagazione negli ambienti interni.

In condizione di umidità il filtro in argento puro emette lo ione AG2+, il quale, aumentando la funzione ossidativa innescata dall’ozono, fortifica l’intero processo di sanificazione, rendendo più puntuale e precisa l’azione dei Raggi UV-c Led.

I vantaggi di Next-Air

N

Innovazione tecnologica

Next-Air sfrutta tecnologie, indipendenti tra loro, sinergiche e complementari, con lo scopo di garantire, oltre alla salubrità dell’aria, anche una efficiente gestione dei flussi termici ed elevato comfort abitativo.

Sostenibilità

Next-Air è alimentabile anche a
bassissima tensione (48Vdc) mediante un regolatore di carica connesso ad un impianto fotovoltaico come fonte primaria e da accumulo mediante batterie.

 

Z

Adattabilità

Next-Air è integrabile in vari tipi di edifici, dal pubblico al privato.

7

Risparmio energetico

Lavorando in modo puntuale in ogni ambiente, grazie alla sua modularità, Next-Air garantisce alte prestazioni ed il massimo dell’efficienza energetica con il recupero del calore.

Facilità di installazione

Grazie all’elemento tubolare Next-Air è di facile installazione su muri di vari spessori. Inoltre non richiede tracce sui muri grazie all’utilizzo del sistema complementare Next-Tape by NIR, il rivoluzionario cavo elettrico piatto adesivo.

 

Manutenzione

La struttura è tale da permettere una manutenzione del filtro semplificata plug&play.

Richiedi un preventivo

nir SRL

Next intelligent Research

Copyright © 2020
Tutti i diritti riservati

CONTATTI

Telefono: +39 0803847999
E-mail: info@nirpuglia.it
PEC: nirpuglia@pec.it
P.IVA: 08104470722
REA BA: 604415

 

SEDE LEGALE

Viale De Laurentis, 29 
70124 Bari (BA)

SEDE OPERATIVA

Via Dei Marmisti 9/11
70026 Modugno (BA)

Translate »